Infissi in pvc: 3 volte più resistenti

i serramenti e gli infissi in pvc a Roma sono molto vantaggiosi sotto diversi punti di vista. Sono infatti i più utilizzati, venduti e consigliati per i motivi che puoi trovare descritti in questo breve approfondimento che ti chiarisce ogni dubbio sul tema.

Resistente alle intemperie

Un infisso realizzato con il pvc ha il vantaggio di molto resistente corso del tempo. Infatti, questi serramenti sono di Gian lunga superiori ad infissi realizzati con altri materiali alternativi, come può essere in legno. In particolare se confrontati con serramenti in legno, quelli in PVC sono molto più resistenti rispetto all’azione degli agenti atmosferici come la pioggia, il sole, l’umidità, etc. Gli elementi atmosferici non intaccano la superficie realizzata in PVC poiché è un materiale idrorepellente, cioè che respinge l’acqua.

Resistente ai raggi solari

Inoltre, si È tratta di un materiale che non subisce nemmeno l’azione determinante dei raggi del sole, quali invece sono deleteri per il legno, il quale scolorisce e si secca se non viene trattato adeguatamente con le specifiche specifiche azioni di manutenzione. In poche parole, ciò garantisce una durata record degli infissi realizzati con il materiale plastico noto con la sigla PVC non vanno sostituiti prima di 20 o addirittura trent’anni.

Resistenza allo scasso

Quando si parla di maggiore resistenza degli infissi in pvc a Roma si fa riferimento anche al fatto che sono in grado di garantire anche una maggiore sicurezza. Sono infatti i resistenti allo scasso perciò molto consigliati a tutte quelle persone alla ricerca di un sistema per aumentare il profilo di sicurezza domestico. Il PVC è un materiale solido e resistente che non può essere scalfito. Sono particolarmente consigliati serramenti in PVC se abiti ai piani più bassi dell’abitazione cioè quelli più facilmente raggiungibili dal livello strada.

Infine, quando si elencano i punti di forza dei profili per finestre in PVC, bisogna spendere qualche parola anche per quanto riguarda l’aspetto estetico. I oggi hanno un’estetica migliorata poiché è possibile avere serramenti per finestre in PVC che riproducono l’effetto legno cioè il materiale più pregiato presente sul mercato.