Vasche idromassaggio: tutti i benefici per la mente e il corpo

Quando ci si concede un trattamento idromassaggio, avviene come una sorta di piccola magia che ci fa sentire immediatamente come nuovi. In realtà di magia non si tratta, anche se è bello immaginarlo, ma di tutti i preziosi benefici derivanti dall’azione combinata dell’acqua con l’aria, che regalano in pochi istanti relax, energia e distensione muscolare e mentale.

Su VascheIdromassaggioItalia.it ci siamo fatti un’idea abbastanza chiara di cosa è il mondo dell’idromassaggio oggi e ci siamo anche un po’ persi, ma ritrovati, nella bellezza di un trattamento che rappresenta il massimo del benessere.

Ti portiamo a fare un bagno con noi.

Idromassaggio: perché l’acqua è così importante per il nostro benessere

L’acqua è uno dei nostri elementi vitali. Siamo composti in  gran parte da acqua e, ancor prima di vedere il mondo, trascorriamo i mesi della gravidanza avvolti da acqua. Ecco perché questo elemento ci fa sentire così bene. Senza acqua non esisteremmo e non potremmo continuare ad esistere.

Nella nostra vita da adulti siamo sottoposti a continue pressioni, tensioni, stress ed è per questo che, quando sopraggiunge un carico fisico e mentale di un certo peso, avvertiamo il desiderio naturale di lasciarci avvolgere da un bagno rilassante.

L’idromassaggio unisce tutti i benefici derivanti dall’immersione in acqua a quelli dell’aria che, in combinazione con l’acqua appunto, ci massaggia e ci ritempra.

Quali vasche idromassaggio scegliere

Oggi in commercio possiamo trovare diverse tipologie di vasche idromassaggio, sono diverse anche le fasce di prezzo così come sono diverse anche le possibilità di personalizzazioni parlando di optional.

Dopo aver chiarito i benefici assoluti di un trattamento idromassaggio, vogliamo farti una breve panoramica delle tipologie di vasche idromassaggio così che tu possa scegliere quella più adatta alle tue necessità.

  • Vasche idromassaggio da interno: ovvero le classiche vasche idromassaggio che siamo abituati a vedere sui cataloghi. Bellissime, confortevoli e super accessoriate, oggi però possono essere più o meno grandi e più o meno accessoriate. Il mercato si è variegato molto negli ultimi anni, offrendo una gamma di prodotti adatti a tutti. In questa categoria rientrano ad esempio le vasche da idromassaggio angolari, adatte anche a spazi più piccoli o le vasche idromassaggio con box doccia, che sono un comodissimo ibrido da sfruttare quando si ha più voglia di una doccia che di un bagno;
  • Vasche idromassaggio da esterno: in questa categoria decisamente ampia possiamo far rientrare tutte le vasche da giardino e le vasche da terrazzo che, a loro volta, possono diventare anche delle vere e proprie minipiscine idromassaggio a seconda delle dimensioni.

Le vasche idromassaggio da interno possono essere più o meno grandi, a seconda dell’ambiente in cui verranno installate. La soluzione ideale ad esempio per un ambiente bagno non molto grande è una vasca angolare che sfrutta al meglio lo spazio spesso inutilizzato degli angoli, o magari una vasca idromassaggio ibrida con box doccia.

Per gli esterni via libera alla fantasia. Dalle piccole vasche mono o biposto tonde, molto romantiche, fino ad arrivare alle più lussuose multi posto.