Risparmiare sulla bolletta del gas: how to do right now!

Risparmiare sulla bolletta del gas riducendo gli sprechi legati all’acqua calda è davvero possibile se imparate a mettere in atto dei comportamenti più virtuosi. È davvero difficile rendersi conto della quantità di acqua calda che si utilizza, rischiando di alzare eccessivamente i consumi della caldaia E quindi ricevendo bollette davvero molto alte.

Ecco quindi alcuni utili suggerimenti che possono aiutarvi a usare con più intelligenza l’acqua calda prodotta dalla caldaia utilizzando il costoso gas combustibile.

Regolare la temperatura della caldaia

Per ridurre i costi legati alla caldaia, iniziate regolando la temperatura dell’acqua. Molte volte l’acqua è a una temperatura eccessiva, costringendo la caldaia a consumare quantità immani di combustibile. Al temperatura dell’acqua non dovrebbe mai superare i 60° C nella stagione fredda.

Quando il tempo si fa bello e arrivano i primi caldi, la temperatura dell’acqua può essere abbassata a 40° C in maniera da farvi risparmiare moltissimo in bolletta. Esistono caldaie di ultima generazione con innovative tecnologie che regolano la temperatura in modo automatico; chiamate l’installazione e assistenza caldaie Baxi a Milano per ottenere i modelli migliori e dire addio alla vostra vecchia caldaia tradizionale che non è per nulla efficiente.

Chiudere il rubinetto quando non serve

Ogni volta che aprire il rubinetto dell’acqua calda sappiate che state consumando un sacco di combustibile senza nemmeno accorgervene. Dovreste imparare il prima possibile a ridurre tutti gli sprechi perciò adottate comportamenti consapevoli che fanno risparmiare voi e garantiscono anche un maggiore rispetto all’ambiente dato che le caldaie domestiche sono responsabili di gran parte dell’inquinamento.

Preferire la doccia alla vasca da bagno

Fare la doccia invece che il bagno sicuramente assicura un grande risparmio di gas combustibile e quindi la vostra bolletta sarà più economica.

Se non avete un box doccia ma solo la vasca da bagno, allora vi conviene installare una tenda in modo da utilizzare la vasca da bagno come se fosse un box doccia aiutandovi a ridurre i consumi della caldaia. Alcune persone addirittura installano dei sistemi più strutturati come delle pareti richiudibili per fare la doccia al posto del bagno.