Evidenze scientifiche di Sirt500

Gli effetti benefici di Sirt500 sono dimostrati scientificamente. L’integratore è composto di tre potenti antiossidanti naturali, efficaci contro le principali malattie dell’uomo: Pterostilbene, Polidatina e Onochiolo.

Polidatina

È definita come la molecola “gemella” del Resveratrolo, non a caso fa parte della stessa famiglia dei polifenoli.  È estratta dalla Poligonum Cuspidatum, una pianta nativa dell’asia ma diffusa anche in America ed Europa.

Pterostilbene

Le sue proprietà sono dovute alla presenza di composti fenolici. Questo nutriente, infatti, appartiene alla stessa famiglia del Resveratrolo, ma vanta una maggiore biodisponibilità rispetto al Resveratrolo. Lo Pterostilbene si trova naturalmente nei mirtilli e nell’uva, ma in quantità troppo piccole perché eserciti un qualche beneficio.

Onochiolo

È estratto dalla corteccia della Magnolia, un arbusto originario dei paesi asiatici, dov’è usato fin dall’antichità per il trattamento di molti disturbi. Anche l’Onochiolo è un composto fenolico, dalle proprietà antinfiammatorie.

Polidatina, Pterostilbene e Onochiolo agiscono singergicamente, contrastando una serie di patologie, quali:

  • Colesterolo: Impediscono l’accumulo di colesterolo LDL e dei trigliceridi, incrementando il colesterolo buono (HDL);
  • Diabete: riducono la resistenza all’insulina, aumentando la tolleranza al glucosio;
  • Obesità: riducono il tessuto adiposo;
  • Alzheimer: rallentano il deficit cognitivo essendo rimedi naturali contro l’Alzheimer;
  • Ischemia cardiaca: riducono le probabilità di incorrere in una cardiopatia ischemica.