Auto Volkswagen: modelli più richiesti, offerte e concessionari migliori

Il mondo dei motori sta attraversando un periodo molto particolare, con quel processo di transizione che per il momento vede coesistere propulsori alimentati da carburanti tradizionali ed altri di natura ibrida o completamente elettrica. In un contesto così particolare, considerando anche le difficoltà incontrate nel corso degli ultimi tempi dal mercato dell’auto, il gruppo Volkswagen si conferma come uno dei più importanti punti fermi del settore.

La qualità dei suoi prodotti e la capacità di andare incontro alle mutevoli esigenze degli automobilisti hanno permesso alla casa tedesca di conquistare l’affetto e la fiducia di milioni di persone. Tra modelli nuovi ed altri iconici, è bene capire quali sono le auto Volkswagen più amate e richieste.

A chi rivolgersi per acquistare veicoli Volkswagen

L’attuale gamma di veicoli Volkswagen è composta da svariati modelli per andare incontro alle varie esigenze di mobilità: si va dalle city car alle rivoluzionarie vetture elettriche, passando per le auto compatte, le berline, i crossover ed i SUV.

L’automobilista che ha la necessità di comprare una nuova macchina non solo deve riuscire a individuare il modello più adatto per lui, ma deve anche capire dove può trovare le promozioni più interessanti per acquistarlo sul territorio nazionale.

Al giorno d’oggi la ricerca può essere effettuata in modo semplice e veloce, affidandosi alla rete: per circoscrivere il campo, infatti, è sufficiente indicare l’area di riferimento di proprio interesse. Per esempio, digitando “concessionario volkswagen sicilia” è possibile individuare le migliori realtà attive sull’isola, come per esempio Auto System, rivenditore autorizzato con sede a Palermo che attualmente vanta un’esperienza di oltre 35 anni nel settore.

L’azienda, che è pure officina e centro ricambi ed offre servizi come il noleggio ed il tagliando, ha anche una concessionaria dedicata ad altri marchi quali Seat, Skoda e Cupra ed i centri auto dedicati alle vetture usate ed a quella a Km0.

I modelli più richiesti e venduti in Italia ed in Europa

Sono molte le auto Volkswagen che figurano nella lista delle vetture più vendute in Italia, in Europa e nel mondo. Nel corso dell’anno scorso, periodo in cui c’è stata la conferma dei SUV come tipologia più apprezzata dal pubblico, sono stati ben due i modelli del gruppo tedesco che hanno conquistato il primato di auto più vendute nel Vecchio Continente: la Golf ed il T-Roc. Ottimi numeri sono stati registrati anche dalla Tiguan, dalla Taigo e dalla ID.3.

Restringendo l’indagine a livello nazionale, è possibile notare la presenza delle auto Volkswagen T-Cross, T-Roc e Polo tra le vetture a benzina più vendute, mentre la Tiguan e la T-Roc figurano nella top ten delle auto diesel più richieste. Tra le auto a metano più vendute figurano la Polo, la Golf e la Up! Infine, la Volkswagen ID.3 fa la sua ottima figura nella sempre più ampia graduatoria dei veicoli elettrici.

Come trovare le migliori promozioni online

Al giorno d’oggi è possibile beneficiare di offerte per le auto del gruppo Volkswagen grazie al Progetto Valore a cui aderiscono i migliori concessionari come Auto System. Nel dettaglio il Progetto Valore Volkswagen è un’iniziativa che permette all’utente di scegliere un’auto nuova, la tipologia di finanziamento più in linea con le proprie esigenze e la percentuale di anticipo che si intende dare. Alla scadenza del contratto, sarà possibile rinnovarlo, finire di pagare l’importo restante dell’auto oppure darla indietro e optare per un altro modello.

In ogni caso si tratta di soluzioni personalizzate pensate per aiutare gli acquirenti a trovare il veicolo di proprio interesse sulla base delle singole necessità. Questo Progetto comprende le migliori proposte della casa automobilistica, tra cui le nuove uscite.

Inoltre, affidandosi a realtà autorizzate come Auto System è possibile usufruire di ulteriori promozioni, come per esempio sconti fino al 30% sulle auto in pronta consegna.