Quando richiedere uno sgombero: i casi più frequenti

Ci sono moltissimi casi in cui occorre richiedere sgombero di tipo professionale. Di seguito vediamo quali sono alcuni dei casi più frequenti. Spesso capita che si richieda uno sgombero per avviare una ristrutturazione, trasferirsi oppure trasformare completamente lo spazio.

Dopo un trasferimento

Quando si decide di cambiare casa e trasferirsi il precedente appartamento deve essere completamente sgomberato e liberato. Richiedere uno sgombero potrebbe essere la soluzione per restituire l’appartamento nelle condizioni migliori come era all’inizio. Spesso sono i padroni di casa che devono richiedere uno sgombero dopo il trasferimento degli ultimi inquilini che magari non erano molto civili e ordinati. L’appartamento dopo che è stato affittato per una decina o più di anni meglio che venga rivoluzionato completamente al fine di renderlo più moderno e pratico.

Per avviare una ristrutturazione

Quando si deve avviare un’opera di ristrutturazione straordinaria spesso prima si fa richiesta per uno sgombero professionale. Gli spazi che vanno ristrutturati devono essere completamente liberati per poter procedere con i lavori di ristrutturazione. Mobili, scaffali, scatole, oggetti, etc. vanno tutti tolti di mezzo pronti per poter iniziare con i lavori. Spesso capita che questo tipo di servizio sia richiesto dai nuovi proprietari che hanno acquistato un appartamento arredato da ristrutturare.  Anche chi desidera vendere un suo vecchio appartamento non utilizzato può chiedere uno sgombero, avviare lavori di ristrutturazione e aumentare così il valore dell’immobile sul mercato. È una pratica molto frequente che anche le agenzie immobiliari consigliano.

Per trasformare lo spazio

Non è necessario trasferirsi o avviare ristrutturazioni per richiedere uno sgombero di tipo professionale. Questo tipo di servizio può essere richiesta anche semplicemente per trasformare l’ambiente. Chi è stufo di avere una cantina, una soffitta o altri ambienti di servizio di questo tipo disordinati e senza scopo può decidere di liberarsi tutto. È sufficiente richiedere uno sgombero per fare tabula rasa e reinventare lo spazio perché sia più funzionale e utile.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sgomberibergamo.com