Come portare a termine l’imballaggio durante il trasloco: i consigli da veri pro

Ecco quali sono i passaggi fondamentali che devi fare per organizzare al fase dell’imballaggio quando devi cambiare casa. Leggi subito questa breve guida pratica che ti aiuta a

Montare la scatola

Come primo step, devi montare le scatole di cartone tripla onda. Usa uno scotch da pacchi, cioè quello marrone, e passa anche più volte sul fondo per rinforzarlo. Fai una croce con lo scotch da pacchi per evitare che lo scatole si apra durante i traslochi Roma a causa del peso eccessivo.

Inserire gli oggetti

Ora sei pronto per inserire gli oggetti. Fai attenzione a mettere dentro alla scatola solo gli oggetti che vanno nella stessa stanza senza fare miscugli che cerano solo confusione. Ovviamente, in fondo metti quelli più pesanti e sopra i più leggeri.

Riempire gli spazi vuoti

Mano a mano che riempi il tuo scatolone per i traslochi Roma riempi gli spazi vuoti per evitare che gli oggetti sbattano tra di loro durante il trasporto. Usa delle patatine di polistirolo, della paglietta o anche dei fogli del giornale appallottolati.

Chiudere bene

Chiude sempre bene lo scatolone con lo scotch da pacchi e non fare l’errore di lasciarlo aperto perché potrebbe rovesciarsi il contenuto durante il trasporto verso la nuova abitazione.

Scrivere le informazioni più importanti

Ora che hai concluso, prendi un pennarello a punta grossa e scrivi direttamente sul cartone le informazioni più importanti come la stanza dove va portato, il verso in cui deve essere alzato e anche se ci sono oggetti fragili all’interno. È anche meglio numerare gli scatoloni al fine di sapere quanti ne hai fatti e sapere se ne manca uno. Puoi trascrivere su un foglietto o un’argentina il “codice” della scatola formata dalla stanza e dal numero per specificare che cosa c’è all’interno. Grazie a questo pratico sistema, quando cerchi un oggetto in particolare, consulta l’agenda e poi vai a colpo sicuro senza dover aprire tutti gli scatoloni, evitando la confusione.