Come limitare insetti fastidiosi come mosche e scarafaggi

Gli insetti infestanti prendono questo nome nel momento in cui si avvicinano troppo alle abitazioni e si infiltrano in cerca di cibo e riapro. Non solo, all’interno delle abitazioni danno il via a una proliferazione incontrollata e velocissima che fa aumentare il loro numero nel giro di poco. Chi non agisce tempestivamente, si ritrova con una colonia di insetti in casa. Addirittura, è sempre prevenire che curare perciò meglio seguire i consigli contenuti in questa guida che indicano come tenere lontani insetti come mosche, formiche, scarafaggi, blatte etc.

Pulire per bene la cucina

La cucina è uno degli ambienti che più di tutti attira gli  insetti. Qui gli infestanti scovano tante occasioni per trovare del cibo. Inoltre, è un ambiente caldo dove le temperatura spesso sono superiori che nel resto del casa per via dell’uso di fornelli, forno, etc. Diventa quindi un luogo perfetto per trovare riparo e fondare un nido. La cucina è particolarmente amata dagli insetti che però non dovrebbero esserci perché possono contaminare il cibo in tanti modi diversi.

La cucina va sempre pulita da cima a fondo con prodotti specifici e igienizzati. Basta anche solo una briciola o un granello di zucchero per attirare insetti insidiosi e difficili da mandare via come mosche, formiche, scarafaggi e via così. L’ideale sarebbe anche pulire dietro ai fornelli e sopra i mobili dove spesso si crea un deposito di sporco e unto in cui gli insetti sguazzano.

Raccogliere e chiudere le immondizie

Altro punto dolente di una cucina riguarda la raccolta dei rifiuti. Sono spesso i rifiuti raccolti male ad attirare gli insetti. Sarebbe sempre opportuno fare la raccolta differenziata perché in realtà sono i rifiuti organici quelli che attirano gli insetti. Bisognerebbe però ricordare di lavare con attenzione tutte le confezioni plastiche perché eventuali residui di cibo possono esser una calamita per gli insetti.

Una volta divisi i rifiuti, andrebbero raccolti in contenitori ermetici con coperchio in modo che gli effluvi non richiamino mosche, altri insetti volanti, blatte e via così.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazionearoma.it