Per animare un matrimonio ci sono moltissime idee che si possono mettere in campo. C’è davvero un mondo da scoprire ma spesso succede che vengano riproposte a ogni evento di questo tipo. Ecco allora alcune idee originali per animare e intrattener gli ospiti presenti all’evento.
Distribuire delle macchine fotografiche usa e getta agli invitati
Per iniziare, potrebbe esser un’idea carina distribuire delle macchinette fotografiche e chiedere a ogni invitato di scattare alcune foto. Quando i rullini verranno sviluppati, ci sarà sicuramente molte sorprese come i retroscena del matrimonio nei tavoli del parenti e degli amici.
Preparare una cornice per i selfie
In tantissimi matrimoni oggi compare la cornice per scattare i selfie. È un’ottima idea per animare il matrimonio in modo semplice. È un lavoretto di cui di solito se ne occupano gli amici o il team del wedding planner a Milano che fornisce anche simpatici gadget per scattare le foto come occhiali da sole o cappellini.
Evitare giochi di cattivo gusto e imbarazzanti
Purtroppo, nel momento del ricevimento spesso gli amici e i parenti organizzano alcuni giochi per animare un po’ le cose e intrattenere gli ospiti. Tuttavia, il wedding planner a Milano consiglia di non esagerare mai e cadere nello scontato. Alcuni giochi tradizionali possono risultare di cattivo gusto e mettere in imbarazzo gli sposi. Inoltre, bisogna tenere conto anche della presenza di genitori anziani che non vanno imbarazzi. Ad esempio, tagliare la cravatta è sicuramente out anche perché si tratta di accessori molto costosi.
Noleggiare la macchina per le bolle di sapone
Inoltre, per rendere il matrimonio più divertenti soprattutto per i più piccoli la macchina per le bolle è sempre una buona idea. È una idea semplice ma sempre di grande effetto. Inoltre, è un ottimo modo per evitare i chicchi di riso e i coriandoli che in tante tenute, piazze e via dicendo hanno vietato. Di solito, il wedding planner a Milano conosce perfettamente queste restrizioni e fornisce a tutti gli invitati di bolle di sapone.