Composizioni floreali per i funerali: quali colori utilizzare

Quando si organizza un funerale, è fondamentale avere al proprio fianco una valida agenzia di onoranze funebri Milano E che possa occuparsi della fornitura di tutti i servizi necessari per dare una degna Sepoltura a chi è venuto a mancare. Tra le tante indicazioni di cui si occupano le pompe funebri, ci sono anche gli addobbi floreali. Non possono mai mancare i fiori perché sono necessari per lo svolgimento delle esequie ma anche per esprimere vicinanza e cordoglio ai familiari del defunto.

Il classico bianco

Quando si parla di fiori per organizzare i funerali, bisogna sapere che ci sono dei colori più indicati di altri tra cui scegliere. Di solito, il colore che predomina in queste situazioni è il bianco. Si tratta della tinta che simboleggia la purezza dell’animo.

Il rosa o il giallo

In genere, quando la persona che è venuta a mancare è di sesso femminile, si può utilizzare anche il colore rosa. Al contrario, se il defunto invece è di sesso maschile, per i funerali le onoranze funebri Milano possono consigliare anche l’uso del colore giallo.

Solitamente, le pompe funebri hanno una Fioreria di loro fiducia a cui rivolgersi in questi casi per l’ordine dei fiori per avere quello che serve senza attese visto che i funerali di solito vengono organizzati nel giro di pochissimi giorni dalla dipartita.

Il blu e il verde

Ci sono poi altri colori che si possono usare nel momento in cui si ordinano le composizioni tipiche dei funerali come può essere il cosiddetto cuscinetto che verrà appoggiato sulla bara in legno, anche quando si tratta di quella provvisoria.

Per esempio, si possono utilizzare il blu e il viola che sono colori che notoriamente si utilizzano per che esprimono vicinanza e ricordo. Un’altra tinta che abituale durante queste occasioni, colore predominante della natura e di tutto ciò che è vivo per simboleggiare quindi la rinascita e la vita anche dopo la morte.

Infine, bisogna aggiungere che può essere utilizzato anche il rosso, in particolare per le rose perché questo fiore assume quindi i il significato di amore.