Se anche tu hai già sentito parlare di ozonoterapia a Roma ma non hai capito bene di che cosa si tratta e come funziona, continua a leggere questa breve guida che ti illustra tutto quello che devi sapere su questo argomento.
Che cos’è
Il trattamento con ozonoterapia a Roma prevede di utilizzare una miscela di ozono cioè una molecola formata da tre atomi di ossigeno legati assieme indicata con la sigla O3. L’ozonoterapia si è rivelata benefica sotto diversi aspetti dato che ha vantaggi molto grandi in diversi campi.
Per introdurre l’ozono si possono utilizzare le iniezioni ma anche prodotti a uso topico nonché a uso orale o clisteri.
Come funziona
Gli effetti dell’ozonoterapia a Roma sono così benefici perché questa terapia va ad aumentare la concentrazione di ossigeno nei tessuti. Essendo l’ossigeno il motore per le normali operazioni di sintesi cellulare, aumentarlo significa migliorare l’efficienza cellulare.
Quando all’interno di una cellula si aumenta la concentrazione di ossigeno, questa riesce a proteggersi in modo naturale e migliore dagli effetti dei radicali liberi e non solo. Le cellule danneggiate e indebolite dall’infiammazione, da un virus o semplicemente dalla vecchiaia, rispondono meglio guariscono più in fretta grazie alla somministrazione di ozono.
Quando si usa
Le applicazioni dell’ozonoterapia a Roma sono davvero moltissime. Per iniziare, si utilizza questa terapia per alleviare e guarire dall’ernia al disco, un problema molto difficile da contrastare perché si trova sulla molto delicata colonna vertebrale.
Chi soffre di artrite, artrosi e altre patologie che colpiscono e indeboliscono le ossa, può trovare di enorme aiuto la terapia con ozono. Per facilitare la guarigione delle ferite nel post-operatorio, eliminare le piante da ricordo, curare le ulcere superficiali si utilizza sempre la miscela di ozono, efficacie anche per stipsi, colite, colon irritabile, etc.
Anche in campo estetico si fa ricorso all’ozonoterapia a Roma che ha dato ottimi risultati nella ridurre la cellulite i suoi inestetismi. Per attenuare Single tempo, iniezioni di ozono sono davvero uno dei trattamenti più innovativi ed efficace oggi presenti sul mercato.