Prova costume alle porte? Ecco come ritrovare la silhouette

L’estate è ormai dietro l’angolo, per tanto non è più possibile pensare di nascondere gli antiestetici rotolini e le maniglie dell’amore semplicemente indossando maglioni extra large. Non c’è niente da fare: è tempo di correre ai ripari! Ma come fare per raggiungere una forma fisica smagliante in vista della prova costume? Di fatto, non c’è nessun trucco miracoloso che possa portare a ridurre magicamente il grasso in eccesso.

Tuttavia, non bisogna disperare, poiché con un po’ di forza di volontà e qualche consiglio facile da seguire, è possibile lasciarsi alle spalle il peso di troppo. Il primo punto su cui vale la pena soffermarsi è l’attività fisica, che fa storcere il naso a buona parte delle perone. Tuttavia, prima di desistere, è bene ricordare che non è necessario strafare, effettuando ogni giorni una marea di esercizi, ma è sufficiente allenarsi 2-3 volte alla settimana, per almeno 40 minuti di seguito.

Da prediligere sono sicuramente gli sport aerobici, che permettono di sudare molto, di aumentare il ritmo cardiaco e di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine. La corsa è efficace, così come la bicicletta, il nuoto, lo sci di fondo ed il nord walking. Di fatto, ce n’è davvero per tutti i gusti: basta alzarsi dalla sedia e cominciare a muoversi.

Alimentazione sana e validi alleati

Come si può immaginare, però, l’attività fisica da sola non è sufficiente per ritrovare il tanto agognato peso forma. Dunque, come si deve agire? Sicuramente, a fare la differenza è l’alimentazione. Di fatto, è importante mangiare bene ed evitare di abusare di alcuni alimenti. In generale, per dimagrire è importante limitare l’apporto di calorie introdotte giornalmente.

Ciò non vuol dire sottoporsi a regime dietetici estenuanti, ma seguire un’alimentare varia ed equilibrata, riducendo il consumo di cibi che causano gonfiore, limitando l’apporto di sale ed incrementando l’assunzione di alimenti e bevande diuretici, come acqua, centrifughe ed estratti di frutta e di verdura. Di fatto, è fondamentale idratare l’organismo, anche avvalendosi di tisane ed infusi a base di erbe, che permettono di stimolare il metabolismo, eliminare le tossine e bruciare le calorie. Quindi, bere e mangiare in maniera corretta è importante, come lo è fare movimento.

Tuttavia, per facilitare e velocizzare il processo di dimagrimento in vista dell’estate è possibile anche utilizzare Bio Sazio. Di certo, non bisogna commettere l’errore di credere che sia qualcosa di miracoloso, poiché si rimarrebbe delusi. Detto ciò, però, è bene sottolineare che avere un aiuto in grado di agevolare la perdita del peso in eccesso non è male, anzi è tutto di guadagnato.

Tenere a bada lo stress e dormire tante ore

Diversi studi hanno dimostrato che lo stress può avere un effetto deleterio sul fisico, portando al tanto temuto aumento di peso. Ma come fare per cercare di tenere la situazione sotto controllo? La cosa migliore è ritagliarsi dei momenti per sé e fare attività che si amano. Solo in questo modo, infatti, è possibile allontanare i pensieri negativi e lasciare spazio alla positività.

Non bisogna dimenticare, poi, che chi dorme a sufficienza tende a dimagrire con maggiore facilità. A differenza di quello che si può pensare, non si tratta di una diceria, in quanto è stato ampiamente dimostrato scientificamente che la relazione tra riposo adeguato e mantenimento del peso è forte.

Di fatto, rispettando al meglio il ciclo sonno-veglia si riesce a mantenere un equilibrio metabolico ideale, che è indicato per contrastare l’adipe in eccesso. Chi non riposa a sufficienza , infatti, va in contro ad un vero e proprio squilibrio ormonale, che porta ad un aumento dell’appetito. In particolare accresce il desiderio di cibi ad alto contenuto di zuccheri e di grassi. Tuttavia, non serve esagerare: bastano dalle 6 alle 8 ore per notte.