Ti spiego come funziona un compro oro e Rolex

Il compro oro e compro Rolex a Como è un’attività che ti permette di vendere i tuoi oggetti preziosi per avere un grande guadagno in cambio. Ecco allora che cosa puoi portare.

Gli orologi da polso prestigiosi

Un orologio da polso può avere un alto prezzo, soprattutto se è di  una marca prestigiosa pome Rolex. Queste attività che operano nella compravendita di oggetti preziosi, accettano sempre di valutare gli orologi da polso che hanno un mercato molto attivo e frizzante, poiché non sono solo i collezionisti a cercare pezzi  unici. Gli orologi si valutano in base ai materiali usati per la loro realizzazione: oro, argento, platino e altre leghe preziose sono quelli che ovviamente valgono di più. Conta anche l’anno di produzione e la collezione di cui fa parte l’orologio. L’ideale sarebbe avere con sé il certificato di originalità, ma è ovvio che non sempre è possibile.

I gioielli in metallo prezioso

In un compro Rolex a Como si valutano anche i gioielli in metallo prezioso. In questi centri, i metalli preziosi sono pagati a peso secondo la quotazione del negozio. Questo significa che non importa se il gioiello in oro è rovinato, se l’anello in argento è sporco, se la collana in oro bianco è rotta etc. La valutazione si fa utilizzando una bilancia di precisione e poi si è subito pagati. È un ottimo sistema per guadagnare senza nemmeno dover faticare.

Le pietre preziose

Anche le pietre preziose sono spesso ben accette in centri di questo tipo dove il cliente non solo compra, ma può anche vendere al negozio stesso. Le pietre preziose vanno ad aumentare il valore di un pezzo se sono incastonate nei gioielli oppure all’interno dell’orologio. Sono accettate e valutate anche pietre sfuse. Per assegnare il giusto valore si tiene conto della grandezza. Del tipo di taglio nonché del tipo di pietra poiché alcune sono pagate meglio di altre. Infatti, i diamanti valgono sempre di più rispetto ad altre gemme.