Arredare casa: come si fa in poche e semplici mosse

Arredare la tua casa è uno dei momenti più belli che ci sia, ma non è così semplice come potresti pensare. Ecco pronti per te dei pratici consigli che possono aiutare in questa operazione per ottenere un risultato impeccabile.

Raccogli le idee

Prima di iniziare ad arredare la tua casa è meglio raccogliere le idee per capire quali sono tuoi gusti in fatto di arredamento.

Quando sei in giro negozi di arredamento colleziona tutti i depliant e fai un orecchio sulle pagine che ti piacciono di più. Quando sei un bel ristorante un locale e vedi un dettaglio che vuoi riproporre in casa tua, scatta subito la foto col tuo telefono smartphone. Prendi ispirazione da tutto quello che ti sta intorno, comprese le fiorerie dato che lo stile green va molto.

Alla fine di questo lavoro avrai una sorta di album con tutto quello che ti piace

Scegli uno stile unico

Dopo che hai raccolto le idee e fatto chiarezza, sei pronta per iniziare a arredare la tua casa. Fai attenzione a scegliere sempre uno stile unico per tutti gli ambienti della casa.

Possono esserci delle variazioni tra una stanza all’altra ma è importante che lo stile generale sia uno solo altrimenti il risultato finale è sconclusionato e disorientante.

Procedere pesantissimi stili partendo da quelli più classici come il nordico, lo shabby chic, le ispirazioni 50 e così via. Puoi anche optare per qualcosa di più moderno ed estroso come l’industrial, l’upcycling, l’urban jungle oppure il modernariato.

Attenzione ai materiali

Una volta che hai definito lo stile che ti piace fai attenzione all’uso dei materiali. Il consiglio di utilizzare principalmente gli stessi materiali evitando di mixare in continuazione cose diverse.

Per esempio, se prediligi il legno evita di usare anche i pannelli in laminato. Accanto al legno prova con ad affiancare arredi in vetro che riescono a dare un tocco più moderno a un materiale chi invece è più classico.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.arredamentoaroma.it