Problema piccioni: i danni che possono arrecare

I piccioni portano malattie e questo ormai lo sanno tutti. Nel nostro Paese (come praticamente in tutto il resto del mondo) non sono visti di buon occhio e si cerca sempre di scacciarli in qualunque modo. Defecano in continuazione e sono proprio le loro feci uno dei pericoli di trasmissione di malattie. Fate attenzione, anche le piume quest’ultime sono pericolose, si perché parassiti quali pulci e zecche possono essere trasmette anche dai piccioni e questi esserini si nascondono appunto tra le piume.

Inoltre chi di voi non ha mai trovato qualche sorpresina sulla stesa dei panni? I piccioni defecano ovunque e lo fanno anche su di noi senza tanti problemi. Ovvio che a livello igienico è una cosa terribile, inoltre come detto prima sono anche portatori di parassiti, quindi diciamo pure che sono animali da temere.

I danni che arrecano i piccioni colpiscono anche gli immobili. Quindi noi, i vestiti che stendiamo e appunto gli immobili. Se la casa è vostra il problema interessa solo voi. Ma se vivete in un condominio come bisogna comportarsi?

Bisogna chiarire che in un condominio il problema interessa tutti. Quindi il lavoro richiede l’intervento di professionisti come www.allontanamentovolatili-roma.it/allontanamento-piccioni-roma/. Non c’è niente con cui scherzare e non sono situazioni da prendere alla leggera. Parassiti ed escrementi sono molto pericolosi per la salute. Gli esperti sostengono che i piccioni possono trasmettere dozzine di malattie, ben più di 60!

  • Come comportarsi contro i piccioni?

È naturale che occorre una sanificazione ambientale. Ovvero un ambiente viene compromesso da batteri e parassiti e questo non giova affatto alla salute. Per combattere i piccioni è necessario utilizzare l’astuzia. Ci sono molti stratagemmi che potete mettere in atto. Vediamo un po’ qualcosa.

  • Dissuasori meccanici. Questi sono suddivisi un reti anti-intrusione, aghi in acciaio, fili metallici e non solo. In pratica servono per far evitare a questi animali di posarsi e infestare la zona, quindi il balcone, il tetto o quello che sia.
  • Dissuasori elettrici. Il nome lascia già intendere. all’interno dei fili passa una corrente che fa allontanare i piccioni.
  • Dissuasori a ultrasuoni. Onde sonore e luci sono impiegate per scacciare i piccioni. Un metodo ottimo ma non tra i meno costosi.