Queste sono alcune delle principali vie di ingresso che topi e ratti sfruttano per introdursi all’interno delle abitazioni private costringendo a chiedere dei servizi di disinfestazione e derattizzazione a Roma il più presto possibile prima che la situazione peggiori e degradi ulteriormente, passando da pochi esemplari a colonie intere.
Un impianto elettrico datato
Chi non esegue una regolare manutenzione e si ritrova con impianto elettrico datato e molto male, può aprire la via ai topi e ratti. Prese di corrente e interruttori non fissati bene alla parete permettono ai topi di entrare e uscire. Potrebbe sembrare uno spazio minuscolo ma in realtà i topi hanno un corpo molto flessibile riescono a passare all’interno delle canaline lungo i quali si disonorano i cavi della corrente elettrica.
Prese d’aria senza grate
Spesso gli esperti di disinfestazione e derattizzazione a Roma scoprono che il punto d’accesso in casa dovuto a delle prese d’aria se come delle grazie fissate male. Anche chi abita ai piani più alti dei condomini dovrebbe sempre controllare che le prese d’aria e della cucina o altri ambienti simili dove si utilizza il gas, siano bene fissate. Questo perché alcune specie di topi sono in grado di dedicarsi sull’edificio ed Entrare in una casa dove la manutenzione è scadente e non precisa.
Crepe e fessure nei muri
Sempre fondamentale svolgere una corretta regolare manutenzione dell’edificio affinché vengano inviati tutte le possibili entrate per animali infestanti come i topi. Per esempio, bisogna fare un passaggio all’esterno con dello stucco o del cemento a presa rapida per chiudere eventuali crete e fessure da cui i topi possono davvero con grande facilità, Più di quanto si possa credere.
Un tetto trasandato
Come già anticipato in precedenza, I topi sono in grado di arrampicarsi arrivando anche fino al tetto. Spesso è proprio questo il punto di accesso negli ambienti domestici dove i piccoli roditori trovano più facilmente riparo e cibo. Se il tetto è malandato, ha una cattiva coibentazione, ha delle tegole mancanti o rotte significa che i piccoli produttori riescono a passare all’interno senza un tipo di problema.